Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier Padel, Galán-Lebrón e Lima-Stupa finalisti in Egitto

Spettacolo nelle due semifinali al NewGiza P1: i numeri uno al mondo ancora una volta all'epilogo del torneo

I finalisti della prima edizione del NEWGIZA Premier Padel P1 sono stati decisi in Egitto! La coppia numero 1 al mondo Alejandro Galán e Juan Lebrón affronterà alle 17 di domenica, allo stadio Cheops, una delle coppie più dure degli ultimi mesi: il brasiliano Pablo Lima e l'argentino Franco Stupaczuk.

Gli ultimi due vincitori del Premier Padel si affronteranno domani nella grande finale: Galán e Lebrón (2 Majors e 1 P1 title) cercano il loro quarto trofeo su sei nel nuovo tour globale promosso da FIP e sostenuto da la PPA e la QSI. Lima e Stupaczuk cercheranno di alzare il loro secondo titolo consecutivo dopo aver conquistato l'ultimo P1 a Mendoza (Argentina) a metà agosto.

Premier Padel, sarà una gran finale in Egitto

In Egitto la prima semifinale ha promesso forti emozioni e non ha deluso: dopo un combattuto primo set, vinto al tiebreak da Belasteguín e Coello, la coppia spagnolo-argentina ha avuto un buon vantaggio nel secondo. Ma Galán e Lebrón hanno tirato fuori il loro miglior padel per forzare il secondo tiebreak, pareggiare la partita e mostrare nel terzo set perché sono ancora i più dominanti al mondo: due break consecutivi hanno permesso loro di sconfiggere Bela-Coello e raggiungere la quinta finale (su sei) al Premier Padel con un definitivo 6-7, 7-6, 6-2 .

Ruiz e Bergamini sono entrati meglio nella seconda semifinale, ma con un duro lavoro e un grande sforzo Lima e Stupa hanno potuto pareggiare lo svantaggio iniziale e finire per vincere un primo set combattuto. Nel secondo set, storia diversa: il brasiliano e l'argentino sono andati vicini alla perfezione, lasciandosi subito alle spalle gli avversari per chiudere la partita con 6-4, 6-0 e raggiungere la loro seconda finale di Premier Padel consecutiva.

Le dichiarazioni dei vincitori delle semifinali

Le reazioni post-partita delle due coppie vincitrici sono disponibili sull'account Twitter ufficiale di Premier Padel. Queste alcune delle frasi dei protagonisti.

Galán-Lebrón: “Contro Arturo e Bela devi sempre fare una grande partita per vincere” / “Vogliamo dare il tocco finale qui in Egitto”.

Lima-Stupa: "Grazie al duro lavoro siamo stati in grado di qualificarci contro grandi rivali" / "Domani ci godremo una grande finale e daremo tutto ciò che abbiamo per vincerla".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi