Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pordenone - Benvenuto Europadel di Eurosporting Cordenons

5 domande a Sabina Da Ponte, maestra nazionale di padel e di tennis

Come nasce la sua passione per il Padel?

"Era il 2006 ed è successo tutto in pochi mesi. Come capita spesso ho provato a giocare per caso, incuriosita soprattutto dalla tipologia dei colpi molto simili alla mie caratteristiche di ex giocatrice di tennis: colpi al volo, slice, smash. Comunque ho avuto la fortuna di conoscere subito un gruppo di persone motivate e appassionate, con le quali ho creato un bel gruppo, e infatti alla fine dello stesso anno ho avuto la possibilità di giocare i Mondiali di padel in Spagna. Da quel momento non sono più guarita dal virus del padel".

Ci descrive il suo circolo?

"L’Eurosporting è un centro sportivo che offre diverse attività ludico sportive. Con i suoi 12 campi da tennis, è uno dei centri più grande del nord d’Italia. Nello specifico ci sono 7 campi indoor di cui 4 in Play-it e 3 in terra rossa Redbrick, 5 campi outdoor in terra rossa di cui uno è un campo centrale con tribuna da 2500 posti a sedere. Al momento abbiamo 2 campi da padel in erba sintetica indoor, ma a breve nasceranno altri 4 campi da padel in erba sintetica outdoor. Oltre al padel e al tennis da noi si può giocare a squash ( 2 campi) ,calcetto ( 6 campi) e tavoli da tennis tavolo. Per rilassarsi d’estate inoltre è possibile trascorrere del tempo in una piscina tropicale di 1000mq di specchio d’acqua con scivoli acqua fun".

Quali sono le attività che organizzate per i soci?

"Prima del periodo di restrizioni dovuto al covid, l’attività rivolta ai soci è sempre stata varia ed appassionata con l’organizzazione di diversi tornei sociali anche a squadre".

Avete una squadra che milita in qualche campionato?

"Nel 2020 avevamo due squadre nel campionato regionale di serie D e una squadra nel campionato nazionale di serie C. Per quest’anno molto probabilmente confermeremo due squadre".

Quali sono i vostri programmi per il 2021?

"Anche quest’anno, come in passato organizzeremo diversi weekend di allenamento intensivo con alcuni dei migliori coach e giocatori presenti sul territorio Italiano e non solo. Per citarne qualcuno abbiamo avuto da noi: Gustavo Spector, Marcelo Capitani, Ramiro Moyano. Per quest’anno l’obiettivo principale sarà di riprendere al massimo l’attività rivolta ai nostri atleti non agonisti e agonisti. In programma ci saranno diversi tornei sociali e tornei Open nazionali. Per l’estate stiamo lavorando alla realizzazione di un torneo internazionale di padel per coinvolgere e soddisfare tutti gli appassionati che “vivono” questo magnifico sport".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi