Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Ternana Padel cresce e con essa il movimento umbro

Anno da record per lo storico circolo. Tesserati FIT aumentati in modo esponenziale, 180 per essere precisi e MSP oltre i 1000

Il parallelo è impietoso, un anno difficilissimo nel pieno di una pandemia mondiale e scandito dal ritmo dei DPCM, eppure per il padel Italiano è stato un anno che ha prodotto numeri incredibili, da record. Per la Ternana Padel, storico circolo ternano, il 2021 è un anno di crescita sotto ogni punto di vista. I maestri Massaccesi e Novelli, già punti di riferimento in Umbria, stanno ultimando il percorso che li porterà ad essere, alla fine dell’anno, maestri nazionali FIT padel. È in fase di completamento la tensostruttura di copertura di tutti e tre i campi del circolo. I tesserati FIT sono aumentati in modo esponenziale, 180 per essere precisi e MSP oltre i 1000. Il torneo TPRA di fine marzo ha raggiunto numeri pazzeschi, infatti ha visto 196 iscritti darsi battaglia per 5 giorni sui campi della Ternana Padel, seguiti da uno streaming in diretta che ha totalizzato oltre 12.000 visualizzazioni durante il torneo. Un crescita stimolata da un lavoro certosino e instancabile portato avanti dal circolo per costruire una comunità di appassionati e di agonisti che hanno fatto della Ternana Padel il loro punto di ritrovo, una comunità di giocatori che poi va ad arricchire tutto il movimento regionale di quello che è lo sport in più forte crescita in Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi