Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tony Mami, "Il maestro delle donne"

Colazione al Big Store seguita da una partita di Padel al club San Francisco

Colazione al Big Store con l’amico Losio seguita da una partita di Padel al club San Francisco con il maestro “Tete Ramos” e per concludere dj set al “Lucky”; erano le giornate di Tony Mami nelle sue estati a Formentera. È proprio questa la località in cui nasce la passione per il Padel, prima che diventasse direttore e insegnante a tempo pieno al Padel Club Riccione dove i soci fondatori avevano intuito la sua attitudine ed il suo talento. Oggi è un’insegnante competente e appassionato, con una peculiarità “invidiabile”. Grazie a lui possiamo dire che la "quota rosa " di giocatrici al Club Riccionese è cresciuta in maniera esponenziale.

Tony Mami, perché quindi il nickname “maestro delle donne”?
“Questo soprannome mi è stato affibbiato, posso solo precisare che all’attivo conto circa 60 allieve tra corsi e lezioni individuali, direi che è un numero importante, anche gestire così tante lezioni non è affatto facile. In alcune occasioni c’è anche il pubblico ad assistere” ride Tony divertito e soddisfatto.

Come nasce la tua passione per l’insegnamento?
“Ho collaborato per oltre 1 anno con un allenatore spagnolo, per me è stata una formazione importante, da lì ho deciso di assumere la qualifica di insegnante di 1 e 2 livello, appena mi è permesso vado in trasferta a Milano da Gustavo Spector, per me un punto di riferimento”. Ci racconta il presidente Moreno Pecci: “con Tony la quota rosa è in forte crescita, ma vorrei sottolineare la sua grande preparazione e attitudine, non è stato un giocatore di 1^ categoria, ma studia, si documenta e si aggiorna come pochi. È uno di quelli che trovi alle 10 di sera che segue corsi online con Rodrigo Ovide (coach di Paquito Navarro)...il nostro Arrigo Sacchi!”

Direi che questi e tanti altri, sono ottimi motivi per andare a trovare Tony Mami al Padel Club Riccione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi