Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Campania - Benvenuto Centro Sportivo Open Caserta

Cinque domande a Sergio Pascarella

Come nasce la sua passione per il Padel?
"La passione per il Padel è nata insieme al Centro Sportivo: basti pensare che fin dalla sua apertura nell’Ottobre del 2018, la struttura già contava ben tre campi regolamentari di Padel – unica in Campania ad avere questo livello di offerta. Ci siamo innamorati del Padel e abbiamo deciso di investire in questo sport perché, oltre alla tecnica, sono l’atteggiamento mentale e la resistenza a contare. E questi sono valori in cui OPEN crede moltissimo".

Ci descrive il suo circolo?
"OPEN è molto più di un Centro Sportivo, è lo spazio polifunzionale più grande di Caserta, dedicato allo sport e al tempo libero: è un faro innovativo a pochi passi dalla Reggia di Caserta, concepito con prodotti all’avanguardia e sistemi eco friendly: dal basso consumo di acqua con docce tarate a tempo, fino all’impianto di produzione di energia pulita con pannelli solari".

Quali sono le attività che organizzate per i soci?
"OPEN non è solo sport, ma anche un luogo perfetto dove trascorrere le Domeniche, ad esempio, con i propri figli. Eventi inclusivi multidisciplinari e per tutte le età sono solo alcune delle attività che organizziamo per i nostri clienti. Abbiamo corsi di tecnica individuale e di gruppo per tutti gli sport, al Centro OPEN sono spesso organizzati tornei a tutti i livelli e gli spazi sono gestiti sempre in funzione del cliente, per fare massimo e terapeutico uso del tempo libero".

Avete una squadra che milita in qualche campionato?
"No, ma com’è da nostra tradizione, c’è sempre un work-in-progress che può diventare un progetto operativo da un momento all’altro".

Quali sono i vostri programmi per il 2021?
"Il fatto che abbiamo fatto uso del tempo che – ahinoi – ci ha tenuti chiusi al pubblico per rispondere alla pandemia da Coronavirus, investendo concretamente nel rifacimento di tutti i campi di tutte le discipline, testimonia la nostra spinta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi