Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Padel Colli Portuensi, giovani talenti fioriscono

Da Francesco Lorenzi ed Emanuele Bruno a Samuel Mion e Tiago Monteiro de Abreu: ecco chi sono i campioni del domani

l Padel Colli Portuensi (PCP), affermata realtà padelistica nel cuore di Monteverde, da sempre cura in maniera attenta il settore giovanile. Tanti sono i bambini e i ragazzi che, incuriositi da questo sport, vi si approcciano sui loro campi e vengono instradati e seguiti dagli occhi attenti dei loro insegnanti. Un lavoro delicato che, se fatto con passione, è anche foriero di grandi risultati e soddisfazioni. Nello scorso mese i loro giovani più pronti si sono affacciati per la prima volta nel mondo FIT partecipando allo “Juniores Padel Tournament”. Hanno partecipato gli ‘Under 16-18’ Francesco Lorenzi, Emanuele Bruno, Samuel Mion e Tiago Monteiro de Abreu, che si sono contraddistinti per qualità e carattere regalando al torneo una finale dei tabelloni di quarta categoria tutta targata Padel Colli Portuensi. Da apprezzare ed incoraggiare anche l’esordio degli ‘Under 14’ Lorenzo Minetti e Lorenzo Magni, entrambi sotto età.

Il padel è passione, sacrificio e sorrisi. Tutto ciò che i giovani rappresentano meglio di chiunque altro. Di questo sono fortemente convinti i proprietari del PCP - Claudio e Gabriele Lolli - ed è questo il motivo per il quale, di concerto con l’attento lavoro dei loro insegnanti Gabriele Manieri e Tommaso D’Anversa, formano e motivano i loro ragazzi con un lavoro coinvolgente e costante, teso a farli crescere con l’obiettivo di farli arrivare a sentirsi pronti a partecipare a tornei importanti e competitivi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi