Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benvenuto Asti Padel Club

Cinque domande a Roberto Ameglio, Luca Carbone, Claudio Damosso, Emanuele Bonanomi

Come nasce la sua passione per il Padel?
Nasce in modo del tutto casuale: un giorno di quattro anni fa ci siamo recati presso un circolo di un’altra città per giocare a tennis, ma la nostra attenzione è ricaduta subito su altro: un campo da padel appena aperto. A quel tempo non conoscevamo nulla di padel e nemmeno eravamo a conoscenza della sua esistenza, ma siamo rimasti subito affascinati da questo sport tanto spettacolare e avvincente; così ci è venuta l’idea di portare il padel anche nella nostra città e di iniziare a diffonderlo.

Ci descrive il suo circolo?
Il nostro circolo, interamente dedicato al padel, comprende quattro campi: due outdoor e due indoor. Questi ultimi, grazie all’apposita copertura, sono accessibili in qualsiasi situazione meteorologica.

Quali sono le attività che organizzate per i soci?
A tutti i nostri soci, di ogni fascia d’età, offriamo la possibilità di avvicinarsi al padel prendendo lezioni singole, in coppia o di gruppo con i nostri coach certificati FIT e specializzati nell’insegnamento del padel. Inoltre i nostri soci possono prendere parte a tornei di tipi diversi che organizziamo con frequenza presso il nostro club. Per chi ancora ne è sprovvisto, diamo la possibilità di noleggiare o acquistare direttamente l’attrezzatura, con tanto di servizio test per le racchette per poter scegliere quella più adatta a sè.

Avete una squadra che milita in qualche campionato?
Sì, abbiamo tre squadre che militano in serie D e altre cinque che giocano nel circuito padel FIT-TPRA.

Quali sono i vostri programmi per il 2021?
Innanzitutto, portare avanti i progetti che abbiamo cominciato con alcune scuole della città per coinvolgere ancora più bambini e ragazzi; nonché quello dedicato ai corsi agonistici per ragazzi under 12 e under 18 con lo scopo di far crescere la realta? giovanile del nostro club. Parlando più in generale, il nostro scopo principale è quello di avvicinare a questo sport sempre più persone, dimostrando loro che, a differenza di tanti altri, il padel è davvero uno sport alla portata di tutti...basta aver voglia di divertirsi tanto e di mettersi sempre in gioco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi