Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Open di Latina, i risultati delle finali maschili e femminili

Tra gli uomini successo in tre set per la coppia composta da Michele Bruno e Luca Mezzetti. Tra le donne vittoria netta per Zanchetta e Matteucci 

LATINA - La coppia composta da Michele Bruno e Luca Mezzetti si è aggiudicata la prima edizione del torneo nazionale CSC Open Fit di padel a Latina, promossa da CSC Città Sport Cultura. Finale combattuta e finita al terzo set in cui Michele Bruno, primo italiano nel ranking mondiale e campione d’Italia con la sua squadra del Circolo Canottieri Aniene, e la potenza di Luca Mezzetti hanno battuto il duo Alessandro Tinti e Simone Licciardi. Dopo aver vinto il primo set per 6-4, i campioni hanno dovuto cedere il secondo set (7-6) all’arguto Tinti e al rapido Licciardi. Bruno e Mezzetti però si sono ritrovati nell'ultimo set dominandolo per 6-2.

La finale femminile

Nella finale femminile Erika Zanchetta (nazionale italiana) e Alice Matteucci contro Marika Russiniello e Asia Medini hanno avuto partita facile, vincendo col punteggio di 6-2, 6-0. Troppo ampio il divario tra le professioniste e la giovane coppia. Da notare che una delle 4 giocatrici arrivate in finale di un importante torneo come l’Open Fit, Asia Medini, è stata selezionata dal CSC Padel Latina tra le giovani promesse del padel. In campo sono scese decine di coppie pronte a sfidarsi per il prestigio e per il montepremi di € 2.500,00. Una settimana all’insegna del grande padel a Latina, quella che si è vissuta sui campi GR Padel Latina, primo centro indoor del padel del capoluogo e cuore pulsante del brand Bullpadel in provincia con i suoi 4 campi coperti.

Pedrizzi: "Siamo soddisfatti"

Stefano Pedrizzi, segretario generale di CSC Città Sport Cultura, ha commentato così il successo del torneo: "Siamo davvero soddisfatti dell’andamento di questa prima edizione dell’Open Fit di Latina. Considerata la grande partecipazione e l’elevata qualità dei giocatori. Questo appuntamento conferma l’ampia diffusione la continua crescita del padel nella provincia di Latina, a cui noi di CSC stiamo contribuendo con le nostre iniziative - aggiunge - Per questo devo fare un grande ringraziamento ai nostri partner, tra cui il Main sponsor Autoeuropa Skoda e i Technical sponsor Hygenia, Sport 85, Oasi di Kufra e Bullpadel. Proprio domani (sabato 24) inoltre la nostra squadra di serie D, CSC Padel Latina che è approdata alla fase finale del campionato, si gioca la sfida decisiva dei play off con i romani del Circolo Tennis Eur, che verrà trasmessa in diretta streaming su stephub.com”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi