Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Padel Colli Portuensi in Serie C

E' solo l’inizio di un percorso di crescita che il Padel Colli Portuensi ha tutta l’intenzione di voler portare avanti

Il mese di ottobre è iniziato per il Padel Colli Portuensi con un grande traguardo, il passaggio dalla Serie D alla Serie C. Dopo la vittoria della Coppa dei Club MSP Italia dello scorso anno, ancora maggiore è stato da parte dei padroni di casa Claudio e Gabriele Lolli l’impegno nella costruzione e nella cura delle squadre che hanno partecipato durante la stagione appena conclusasi ai diversi tornei di interesse nazionale. La composizione dei vari gruppi di atleti si è basata sulle caratteristiche tecniche senza prescindere da quelle umane, rispettando quelli che sono i cardini del Padel Colli Portuensi sin dalla sua nascita: qualità e unione.

I valori di una vera famiglia. La cura nell’allenamento e il forte senso di appartenenza e di gruppo hanno contraddistinto l’intera annata sportiva 2020/2021, che si è dimostrata ancora più speciale per come è stata vissuta se consideriamo la pandemia da noi tutti condivisa. Parte dei protagonisti del trionfo nella Coppa dei Club MSP 2020, classificatisi in seguito alle molte e soddisfacenti partecipazioni ai tornei Fit svolti sul territorio nazionale, hanno composto la squadra che ha nuovamente disputato la Serie D dopo la finale Regionale giocata l’anno scorso, che aveva visto il PCP mancare il passaggio di serie. Tommaso D’Anversa, Gabriele Manieri, Valeria Brunetti, Simone Franceschini, Federico Copioli, Michele Biondi e Andrea Limentani, impreziositi da innesti di pregio quali Flaminia Olmo, Franco Livi, Riccardo Chiaradia e Francesca De’ Liguori Carino, hanno evidenziato talento e carattere tali da dominare la fase Regionale a gironi superando ogni giornata a punteggio pieno e disputando la finale Nazionale in casa del Collescipioli esibendo agonismo e spettacolo (oltre che grande fair play, grazie anche agli avversari che si sono rivelati non solo molto validi in campo ma anche a livello umano) e dimostrando di meritare il passaggio in Serie C.

Questo successo ha portato gioia e soddisfazione, come ogni traguardo che si rispetti. Ma è solo l’inizio di un percorso di crescita che il Padel Colli Portuensi ha tutta l’intenzione di voler portare avanti. E’ già in corso la costruzione dell’annata sportiva 2021/22, ci sarà da divertirsi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi