Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tutti gli appuntamenti del Villa Pamphili Padel Club

Il mese di ottobre sarà crocevia di eventi, che ogni fine settimana si svolgeranno dentro e fuori dal campo

Un’importante stagione di padel è alle porte. Il 2023 si appresta infatti ad essere l’anno della consacrazione per il nostro sport, esploso durante la pandemia a Roma per poi diffondersi rapidamente e capillarmente in tutto il paese.

Nell’ultimo anno, numerose aziende nazionali e non solo hanno scelto di legare il loro brand al mondo del padel, intravedendo un’opportunità mediatica di sicuro successo. Non solo automotive o materiale tecnico; il crescente ingresso della società civile all’interno del rettangolo di gioco è infatti diventata occasione per coinvolgere brand afferenti a (quasi) tutti i settori produttivi.

 Il Villa Pamphili Padel Club, quale centro di riferimento per il nostro sport a livello nazionale, è stato tra i primi circoli a vedere questa opportunità, creando un network di partner eterogeneo e sinergico.

Grazie al mirato e accurato lavoro di marketing profuso dal club, la stagione passata ha visto la creazione di prestigiosi eventi di carattere sportivo e non solo. Tornei, manifestazioni e numerose altre occasioni di incontro tra l’utenza e gli sponsor hanno rafforzato il legame sempre più stretto tra la pratica del padel, la società civile e il mondo delle imprese, grazie anche al forte supporto e interesse della Federazione.

Dopo la breve pausa estiva, il palinsesto del Villa Pamphili Padel Club torna ricco di appuntamenti per gli appassionati di questo gioco, a tutti i livelli.

Il mese di ottobre sarà infatti crocevia di eventi, che ogni fine settimana si svolgeranno dentro e fuori dal campo:

  • Si comincia sabato 8 ottobre con Padel e Cinema, torneo promosso da Bartleby Film in collaborazione con “Alberto Tordi Padel Experience”, con protagonista il mondo del cinema e dell’audiovisivo appassionato di padel.
  • Sabato 15 ottobre andrà poi in scena l’ENI Gas e Luca Padel Open…
  • Il fine settimana del 20-22 ottobre vedrà invece in campo i più forti giovani del panorama padelistico nazionale: promosso dalla FIT PADEL e dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”,  il Master Nazionale Giovanile 2022 è l’ultimo atto del primo circuito giovanile di padel; un’occasione unica per ammirare le giovani promesse di domani darsi battaglia per conquistare i vari titoli nazionali under messi in palio. (iscrizioni tramite il portale MY FIT entro il 16 ottobre).
  • Il ricco mese di ottobre si concluderà dal 29 al 31 ottobre con uno tra gli eventi più seguiti e attesi dell’intero programma padelistico amatoriale: il Cupra Padel Experience 2022, appuntamento finale del CUPRA PADEL TOUR 2022. Arricchito dalla prestigiosa presenza del brand automotive spagnolo, l’evento, già ospitato lo scorso anno dal club con ottimo seguito di partecipanti e mediatico, sarà anche occasione per vedere dal vivo i campioni mondiali di questo sport, brand ambassadors per Cupra.

Sarà un mese tutto da vivere, preludio a tanti altri appuntamenti che, ancora una volta, vedranno il Villa Pamphili Padel Club al centro del padel italiano.

Vi aspettiamo numerosi, pronti a vivere insieme un anno ricco di sport e di divertimento.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi