Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alla scoperta di GonettaGo, l'Academy del padel!

Il club in provincia di Torino darà l'opportunità ad una dozzina di giovani promesse del territorio di allenarsi con i due migliori giocatori del territorio, Vaj e Ubaudi

GonettaGo è un centro sportivo della provincia di Torino, più precisamente di San Carlo Canavese. La sua vocazione è quella del Family Club, tanto è vero che i suoi principali fattori di successo sono la scuola padel Fit (la più frequentata in Piemonte), quella tennis, sempre federale, e un collaudatissimo e gettonatissimo Summer Camp riconosciuto come Educamp Coni, che può avvalersi anche di una bellissima piscina immersa nel verde. Scrivere del successo organizzativo di un torneo di categoria Open, dei risultati prestigiosi di questo o quel giocatore sarebbe possibile ma non sarebbe originale né esaustivo...

Colleferro Sport Village, nuovi campi da padel e il padbol

GonettaGo da questa annata sportiva 2022/2023 ha deciso di affiancare alla Scuola Padel ed agli allenamenti per agonisti denominati High School una vera e propria Academy! Grazie allo sponsor Vitality ed alle ridotte pretese economiche del Club e degli istruttori, pur nella condizione economica/sociale che l'Italia sta vivendo, si è riusciti straordinariamente a dare l'opportunità ad una dozzina di giovani promesse del territorio (requisiti richiesti essere under 30 ed avere prospettive tecniche di crescita potenziale) di allenarsi con i due migliori giocatori di padel del territorio, Riccardo Vaj e Simone Ubaudi, entrambi istruttori Fit e con attuale classifica 2.1/2.2. Le sessioni sono bisettimanali di due ore ciascuna, comprensive di preparazione atletica dedicata seguita da un laureato Suism, il tutto a soli 15 euro a seduta.

L'Italia elegge i suoi campioni

Secondo GonettaGo infatti, esaurito un primo ciclo di "conversioni" di sportivi vocati al padel con provenienza da altre discipline, tennis in primis, è giunto il momento di istituire una vera e propria progressione didattica per giocatori di padel "nativi", che partano da bambini principianti con la Scuola Tennis e Padel, per poi progredire col passaggio all'agonismo ed infine approdare, se meritevoli, all'Academy o magari anche più in alto. La Direzione del Club infatti è affidata da sempre a Bruno Ubaudi, il quale, anche presso il Comitato Regionale della Fit (prossimamente Fitp data la crescente importanza del padel), in qualità di Consigliere Padel per ora con calore la causa del dedicare la massima attenzione ai "nativi" cioè alla generazione di giocatori che non saranno più provenienti da altri sport. La coerenza del pensiero è testimoniata dall'applicazione concreta di tutto ciò nell'Academy GonettaGo, dalla quale aspettiamo di vedere sbucare i primi risultati e magari un ampliamento a talenti, locali e non, interessati ad ottenere il meglio da sé stessi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi