Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ecco Padelmania, il circolo che piace ai calciatori

Il club di proprietà di Gigi Di Biagio e del presidente del Pescara Daniele Sebastiani ospita moltissimi eventi nel corso dell'anno

PESCARA - Una volta qui rotolava il pallone, oggi invece c’è la "pala". Ci troviamo nel centro sportivo Padelmania, nel porto turistico di Pescara. L’impianto è di proprietà dall'ex giocatore di Roma e Inter, Gigi Di Biagio e del presidente del Delfino Pescara, Daniele Sebastiani. Inizialmente c'erano dei campi di calcetto. Poi, su intuizione dell'ex centrocampista della Nazionale, è arrivata la "trasformazione" dell’area che è stata così convertita al padel. Una scelta - che risale a tre anni fa - che si è rivelata felice. Perché adesso il circolo sulle rive dell’Adriatico è diventato un punto di riferimento per l'intero Abruzzo. Come conferma Simone Scardetta, responsabile eventi e scuola del centro sportivo Padelmania.

Dichiarazioni

«Abbiamo sei campi e sono tutti scoperti. L'impianto è quasi sempre pieno, c'è una grande passione e pensiamo di fare un buon lavoro. Nel nostro circolo - spiega Scardetta, abruzzese di 49 anni - si susseguono tanti eventi e iniziative. Un esempio? Ospitiamo a livello regionale la Coppa dei Club, campionato nazionale amatoriale organizzato da Msp Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. E a maggio organizzeremo un'altra edizione della “Padel Mania Cup” in cui saranno presenti tanti big del calcio. Basti pensare che l’anno scorso ha giocato qui a Pescara Francesco Totti». E in effetti il feeling tra ex calciatori e padel da queste parti trova grandi conferme. Il circolo pescarese è infatti frequentato - oltre che dal padrone di casa Gigi Di Biagio - anche da altri allenatori come Roberto Stellone e Roberto D'Aversa. «I campi - prosegue Scardetta - sono frequentatissimi, siamo aperti tutti i giorni dalla mattina fino alle 21. C'è grande fame di padel, abbiamo sempre tante richieste, c'è pure chi viene da Roma. Un altro aspetto che curiamo molto è quello della scuola per grandi e ragazzini. Ci sono 300 iscritti, stiamo coltivando nuovi talenti grazie soprattutto al lavoro dei nostri quattro istruttori che sono Lucio Dagasso, Alessandro Coccia, Francesco Serafini e Stefano D’Alessandro. Siamo molto contenti per quello che stiamo facendo. Inoltre a giugno ospiteremo le finali dei campionati regionali e tra gli obiettivi futuri c'è quello di coprire al più presto i nostri campi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi