Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pallanuoto: Eurocup, nel derby trionfo del Posillipo

Mosca
Il Posillipo si aggiudica l'Euro Cup battendo la Carpisa Yamamay Acquachiara 11-10 (3-1; 3-5; 3-1; 2-3) nel secondo round della finale disputatosi a Napoli in una piscina Scandone gremita da cinquemila spettatori
NAPOLI - Il Posillipo si aggiudica l'Euro Cup battendo la Carpisa Yamamay Acquachiara 11-10 (3-1; 3-5; 3-1; 2-3) nel secondo round della finale disputatosi a Napoli. Le due squadre napoletane si danno battaglia in una piscina Scandone gremita da cinquemila spettatori dopo che la partita d'andata, due settimane fa, si era conclusa in parità. La gara è avvincente e viene giocata con grande intensità. Il Posillipo comincia alla grande e chiude la prima frazione di gioco con un parziale di 3-1. I padroni di casa dell'Acquachiara pareggiano i conti con un 5-3 nel secondo tempo, ma poi sono ancora i rossoverdi a prendere il largo. Gli ultimi due tempi sono caratterizzati da continui botta e risposta. A quattro minuti dalla fine della gara il Posillipo è in vantaggio di tre lunghezze ma la reazione degli avversari è impetuosa e l'Acquachiara si riporta in scia mentre il Posillipo perde Foglio, Russo e Bertoli per espulsione definitiva. Gli ultimi due minuti sono vissuti all'insegna di una straordinaria intensità. A otto secondi dalla fine Lanzoni ha a disposizione la palla del pareggio ma si fa ribattere la conclusione da Negri. Per il Posillipo è il sesto trofeo continentale vinto. In bacheca il circolo rossoverde ha già tre Coppe dei Campioni e due Coppa delle Coppe.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi