Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Italia della pallanuoto batte la Grecia e approda alle semifinali mondiali

EPA

Il Settebello supera 7-6 gli ellenici in un match tiratissimo. Il ct azzurro Campagna guarda avanti: "Adesso contro l'Ungheria la partita della morte"

GWANGJU (Corea del Sud) - L'Italia vola in semifinale ai Mondiali di pallanuoto in corso a Gwangju, in Corea del Sud. Il Settebello azzurro guidato da Sandro Campagna ha battuto 7-6 (2-2; 2-1; 2-3; 1-0 i parziali dei quattro tempi) la Grecia al termine di una partita tiratissima. I gol azzurri sono stati realizzati da Di Fulvio (doppietta), Luongo (doppietta) e poi Figlioli, Velotto e Figari.

Il ct Campagna: "Con l'Ungheria partita della morte"

È stata una partita vinta con il cuore, la testa e la determinazione – le parole del ct Campagna dopo il match - la squadra può fare ancore dei passi in avanti, soprattutto in attacco. La presenza di poco pubblico ha aiutato i ragazzi, perché hanno sentito meglio le mie indicazioni". Per un posto nella finale mondiale gli azzurri sfideranno in semifinale l'Ungheria (si gioca giovedì 25 luglio). “E' come Italia-Brasile di calcio, sarà la partita della morte”, ha spiegato Campagna. In palio ci sarà anche la qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi