Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei, Setterosa in finale per il quinto posto

EPA

Dopo il ko contro la Russia ai quarti, le azzurre travolgono la Slovacchia 16-4 e chiuderanno la competizione sabato contro la Grecia

BUDAPEST (Ungheria) - L'Italia ha battuto 16-4 la Slovacchia agli Europei di pallanuoto a Budapest conquistando l'accesso alla finale per il quinto posto dove, sabato, affronterà la Grecia. Per le azzurre a segno Queirolo, Marletta e Chiappini (3 a testa), Garibotti e Avegno (2 a testa), Bianconi, Emmolo e Palmieri. "Questo torneo non è andato secondo le aspettative. Adesso dobbiamo lavorare, migliorare e correggere i nostri errori - ha commentato il ct Paolo Zizza -. La reazione c'è stata e dobbiamo chiudere bene con una squadra che ritroveremo al torneo di qualificazione olimpica a Trieste e che ci darà del filo da torcere. Oggi dopo il primo tempo le ragazze si sono sciolte, giocando anche bene. Alla fine è venuta fuori la notevole differenza tecnica tra le due squadre, come dimostra anche il punteggio", ha concluso il tecnico. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi