Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Preolimpico, il Setterosa pareggia 7-7 con l’Olanda

EPA

Italia raggiunta all’ultimo minuto dalle avversarie: giovedì sfida alla Slovacchia

Un match spettacolare, giocato ad altissima intensità nel preolimpico in corso a Trieste: Italia-Olanda termina 7-7. Bello e combattivo, il Setterosa è indietro nel punteggio praticamente per tutto il match ma, tenuto a galla da alcuni interventi miracolosi di Gorlero, va avanti con Marletta (7-6) a metà dell'ultimo quarto prima che Sevenich ristabilisca la definitiva parità a un minuto dal termine. Giovedì alle 18 l'Italia affronta la Slovacchia nell'ultimo impegno della prima fase, poi venerdì i quarti, sabato le decisive semifinali e domenica le finali. L'ultimo precedente lo scorso 23 gennaio nella semifinale per il quinto posto agli Europei di Budapest: le azzurre dominarono 16-4, trascinate dalle triplette di Queirolo, Marletta e Carrega.

Tutto sugli altri sport

"Conoscevamo il valore dell'Olanda. Sono molto contento della prestazione delle ragazze: sono state attente in tutte le situazioni, usando anche la testa quando serviva - ha dichiarato il ct Paolo Zizza - E' stata una partita a scacchi contro un avversario di assoluto livello. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti ma l'intensità di oggi mi è piaciuta. La squadra fisicamente ha tenuto testa a una squadra molto fisica e che fa del nuoto una sua prerogativa. Il risultato è meritato: mi dispiace per l'ultimo uomo in più che potevamo sfruttare meglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi