Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Setterosa batte Israele: Olimpiadi sempre più vicine

EPA

La nazionale femminile di pallanuoto si impone 15-6 nei quarti di finale del torneo di Trieste: ora c'è l'Ungheria da superare

TRIESTE - Il Setterosa si avvicina alla qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo. Nel torneo preolimpico in corso a Trieste, l'Italia femminile della pallanuoto rispetta il pronostico, superando Israele per 15-6 nei quarti di finale. Domani, alle 20, la decisiva semifinale contro l'Ungheria, oggi vittoriosa sulla Francia (20-7), che mette in palio uno dei due pass per l'Olimpiade della prossima estate. 

Il ct Zizza: "Conosciamo bene l'Ungheria"

"Oggi abbiamo gestito perché da provare c'era ben poco - le parole del ct azzurro Paolo Zizza - la testa e il fisico sono all'Ungheria, alla partita di domani che vale tanto. Affrontiamo un avversario che conosciamo molto bene: dobbiamo evitare le loro ripartenze, contrastare la loro fisicità e ripetere sostanzialmente quanto fatto contro l'Olanda. Servirà la massima concentrazione dal primo all'ultimo minuto. L'Ungheria c'ha cercato e noi le daremo filo da torcere: gli stimoli non mancano; le ragazze dovranno essere brave a gestire la tensione". L'ultimo precedente è datato 22 luglio 2019, nei quarti di finale ai Mondiali di Gwangju, quando vinsero 7-6 le magiare; il successo alle azzurre manca dal 27 giugno 2019, quando vinsero 8-7 a Budapest nella Diapolo Cup. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi