Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pallanuoto, World League: Setterosa battuto dall'Olanda

Le azzurre hanno mostrato buoni segnali di crescita ma sono state sconfitte per 9-7. Qualificazione rimandata a domani

TENERIFE - Niente da fare per il Setterosa, che per qualificarsi alle Superfinal della World League dovrà aspettare domani. Le azzurre, infatti, sono state sconfitte dall'Olanda 9-7 e si affidano alla finale per il terzo posto, in programma tra 24 ore, per guadagnare il pass. Nelle prima delle due semifinali della World League Europe Final a Tenerife le azzurre mostrano segnali di crescita ma sbagliano ancora troppo in fase conclusiva (1/6 in superiorità numerica). In porta, Banchelli ha giocato titolare e ha sfornato una buona prestazione. A fare la differenza sono soprattutto le sei chiare occasioni da gol fallite per questione di centimetri nel terzo tempo (traverse e pali colpiti da Bianconi, Emmolo e Marletta, la conclusione sottomisura di Tabani finita sul fondo, il mancino precipitoso di Emmolo e la beduina di Palmieri addosso al portiere) e i due errori difensivi che liberano ai tiri vincenti le mancine Sevenich e van der Kraats.

Bettini e Di Claudio in tribuna

 Fino a quel momento l'Italia stava imponendo il suo gioco, proprio come chiedeva Silipo. Avanti 2-0 con Marletta dai cinque metri e Giustini con l'ausilio del Var, si è fatta riprendere nei due minuti finali del primo tempo e ha saputo tornare avanti 4-3 a metà gara grazie al gol di Marletta in superiorità (l'unico delle azzurre) e il guizzo di Viacava ad un secondo dal cambio di campo. Dalle tredici scelte da Carlo Silipo sono rimaste fuori Dafne Bettini e Luna Di Claudio che hanno seguito la partita dalla tribuna.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi