Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei, il Settebello chiude quarto: la Spagna vince la finalina

Gli Azzurri si arrendono al termine di una partita combattuta: finisce 6-7. Bronzo agli iberici, che avevano già battuto l'Italia nella finale Mondiale. Oro per la Croazia, che piega l'Ungheria 10-9

SPALATO (CROAZIA) - Il Settebello chiude al quarto posto la sua avventura agli Europei, dopo la sconfitta nella finalina contro la Spagna. Partita combattuta e intensa, ma alla fine l'Italia di Sandro Campagna è costretta ad arrendersi al punteggio di 6-7. Per l'Italia a segno Damonte (doppietta), Di Fulvio, Cannella, Bruni e Dolce. Gli azzurri si accontentano così per la nona volta del quarto posto alla rassegna continentale. Bronzo agli iberici, che avevano sconfitto gli azzurri anche nella finale Mondiale.

Croazia campione d'Europa

A trionfare sono i padroni di casa della Croazia, che dopo una finale combattutissima piegano l'Ungheria 10-9. A dimostrazione dell'equilibrio in vasca, tre quarti finiscono in parità: 3-3, 4-4 e 2-2. Alla fine risulta decisivo l'1-0 della quarta frazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi