Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pallanuoto, il Settebello travolge il Canada 24-6

EPA

Soddisfatto il ct Sandro Campagna: "Mi aspettavo un passo in avanti rispetto alla prima partita e c'è stato"

FUKUOKA (Giappone) - Il Settebello ha travolto il Canada con un perentorio 24-6. Si tratta del secondo successo degli azzurri nel gruppo B, che consente di cementare il primato e ipotecare i quarti di finale ai mondiali di pallanuoto, in svolgimento a Fukuoka. Quaterne di Fondelli, Gonzalo Echenique (mvp) e Renzuto. Inizio devastante con 7-0 di parziale. Funziona l'attacco sostenuto da una difesa che blocca quasi l'80% dei tiri nordamericani. Ultimo match contro la Cina in programma venerdì alle 10.30 italiane.

Le parole di Sandro Campagna

Questo il commento del ct Sandro Campagna: "Mi aspettavo un passo in avanti rispetto alla prima partita e c'è stato. Il Canada non è un top team, ma ha caratteristiche simili a squadre pericolose che potremmo incontrare più avanti. Loro hanno tre centroboa molto forti. La nostra forza è stata limitare i loro tiri da fuori difendendo da squadra. Dopo la Cina avremo sei giorni per preparare il quarto di finale. Con i cinesi dovremo stabilizzare alcune cose soprattutto in difesa e poi penseremo all'avversario del turno successivo. Se si vuole arrivare fino in fondo bisogna saper soffrire ed esser intelligenti ed avere capacità organizzative di gruppo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi