Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vis Nova, un derby per la salvezza

 Paganotti

All’andata la vittoria sfuggì per poco e arrivò un pareggio che lasciò l’amaro in bocca

La Roma Vis Nova è chiamata a una dura ma non impossibile prova nel round retrocessione. Il derby con l’Astra Nuoto vale un pezzo di stagione. I ragazzi di Alessandro Calcaterra saranno di scena sabato alle ore 17.00 nell’impianto di Ostia contro i cugini per giocarsi non solo i tre punti, ma qualcosa di più. I leoni vogliono riscattarsi e hanno tutte le carte in regola per vincere e risalire la china, c’è voglia di emergere e togliersi dal penultimo posto. All’andata la vittoria sfuggì per poco e arrivò un pareggio che lasciò l’amaro in bocca. In questi mesi la squadra è cresciuta, migliorata e può ottenere l’intera posta. In classifica la situazione è questa, Astra a 21 a caccia di una salvezza senza playout e Vis Nova a 8. Nell’ultima giornata i leoni hanno riposato mentre Mirarchi e soci hanno vinto in casa con Posillipo.

Le parole di Matteo Carlo Ciotti

Tanti ex da una parte e dall’altra, analizza così il match Matteo Carlo Ciotti (in foto): “Mi aspetto una partita molto delicata ed equilibrata, il risultato si deciderà nei minuti finali. Noi stiamo bene. Abbiamo lavorato tanto dal punto di vista fisico e mentale, nonostante le sconfitte siamo pronti per questo ostacolo, abbiamo tanta voglia di vincere. Io penso che il match lo porterà a casa chi avrà più voglia e sarà più determinato. Sarà molto importante ottenere i punti per la classifica, sono convinto che offriremo un bello spettacolo a tutti coloro che ci verranno a vedere”. Ci sarà tanto tifo sugli spalti e un bel gruppetto di tifosi della Roma Vis Nova per sostenere i propri beniamini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi