Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Doping, Kostner: «Dolore forte ma saprò rialzarmi»

Il giorno dopo la squalifica a 16 mesi per il caso Schwazer, l'azzurra sfoga tutta la sua rabbia e il dolore per la condanna
ROMA - "Non ho parole per descrivere la delusione, l'umiliazione e il dolore che provo come atleta e come persona. Questa volta è veramente dura, ma mi rialzerò come ho fatto in tante altre occasioni". Il giorno dopo la squalifica a 16 mesi per il caso Schwazer, Carolina Kostner sfoga tutta la sua rabbia e il dolore per la condanna. "Mi sento ferita - dice - e quello che mi infastidisce maggiormente è che il mio nome possa essere in qualche modo associato al doping, sapendo quanto io sia distante da questa pratica scorretta e sleale". La campionessa di pattinaggio, come aveva già annunciato appena sentita la sentenza, non ha intenzione di arrendersi: ribadisce la totale estraneità al doping. "Ho visto che il Tribunale mi ha assolto dalla contestazione di omessa denuncia e credo che i giudici hanno capito che io con il doping non c'entro niente, ma questo non mi basta - dice Carolina - Ringrazio tutte le persone che mi sono state e mi sono vicine ed in particolare la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e il suo presidente Andrea Gios, per l'affetto di cui sento di avere tanto bisogno e che mi darà la forza per continuare a combattere. Avere tante persone che mi credono mi conforta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi