Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Boxe, pesi massimi: clamoroso Fury detronizza Klitschko

 

 Lo sfidante britannico ha conquistato il titolo iridato battendo ai punti in 12 riprese il campione Wba-Ibf-Wbo

ROMA - Clamoroso in Germania. Nel Mondiale dei pesi massimi, svoltosi sul ring della Esprit Arena di Dusseldorf davanti a 55mila spettatori, lo sfidante britannico Tyson Fury ha conquistato il titolo iridato battendo ai punti in 12 riprese il campione Wba-Ibf-Wbo, l'ucraino Wladimir Klitschko. Il verdetto a favore di Fury, un colosso di 27 anni alto 2.06 e pesante 117 chili, è stato unanime: 115-112, 115-112, 116-111. Wladimir Klitschko era imbattuto da undici anni e 7 mesi.

RIVINCITA - Klitschko, 39 anni, ha chiesto subito la rivincita contro Fury, dopo aver subito la quarta sconfitta in carriera. "Ci sarà una rivincita -ha commentato il pugile ucraino- Ora è ancora presto e devo elaborare quanto è accaduto. Ma sicuramente ci sarà un altro incontro. Mi ero preparato al meglio per questo match, ma Fury è stato molto veloce considerando la sua altezza". Fury sovrasta Klitschko di circa otto centimetri. Con il suo fisico è riuscito ad evitare i colpi più letali dell'ucraino. "Non pensavo ci riuscisse -ha aggiunto- ma è riuscito a togliermi velocità e non sono riuscito a trovare la giusta misura per colpirlo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi