Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Loris Stecca, condanna confermata in appello

L'ex campione del mondo dei supergallo Wba deve scontare 8 anni e 6 mesi per tentato omicidio. I legali ricorreranno in Cassazione

La Corte d'Appello non ha concesso sconti a Loris Stecca, confermando la condanna di primo grado di 8 anni e 6 mesi con l'accusa di tentato omicidio della ex socia Roberta Cester. La sentenza è stata pronunciata questa mattina e i legali dell'ex campione di pugilato (che si trova ai domiciliari) hanno già annunciato il ricorso in Cassazione. I fatti risalgono al 27 dicembre 2013: Stecca aveva colpito al fianco con un coltello la socia nella gestione di una palestra a Rimini. Da qualche tempo tra i due i rapporti erano un po’ tesi per ragioni, secondo lo stesso Stecca, non riguardanti la sfera lavorativa ma quella privata. I malumori tra i due erano sfociati nella lite e successiva aggressione. Cadute le accuse per il porto abusivo del coltello e l'aggravante della premeditazione.

MONDIALE - Loris Stecca, romagnolo, 56 anni, è stato campione italiano ed europeo dei piuma e campione del mondo dei supergallo Wba dal 22 febbraio (quando batte a Milano il dominicano Leonardo Cruz) al 26 maggio 1984 (quando venne detronizzato a Guaynabo dal portoricano Victor Callejas) e vanta un record di 55 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Da dilettante è stato campione italiano dei piuma. Il fratello Maurizio è stato campione olimpico dei gallo a Los Angeles 1984.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi