Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mike Tyson incorona Muhammad Ali: "Il migliore di tutti i tempi"

Iron Mike dice che non sarebbe stato in grado di battere la leggenda del pugilato se lo avesse incontrato sul ring

ROMA - Nei match da sogno del pugilato che non si sono mai potuti realizzare, c'è sicuramente quello tra Mike Tyson e Muhammad Ali. Due leggende della boxe, due epoche diverse che hanno segnato la storia di questa disciplina. Per cercare di sopperire a questa mancanza, alcuni tornei virtuali hanno cercato di proporre la sfida. In questo periodo è stato il torneo eWBSS a mettere alla prova gli avatar dei due pugili e l'incontro che ne è derivato ha visto trionfare Iron Mike, pugile più giovane della storia a ottenere un titolo mondiale dei pesi massimi, quello WBC del 22 novembre 1986 conquistato contro Trevor Berbick, a soli 20 anni, 4 mesi e 22 giorni.

Tyson incorona Muhammad Ali

Secondo Tyson, però, il risultato emerso dal confronto virtuale non sarebbe stato possibile nella realtà: “So che quello che abbiamo fatto è solo un gioco e molto probabilmente la fantasia prevarrà. Probabilmente l'avrei sconfitto in una sfida immaginaria, ma non avrei vinto un combattimento vero. Ali è il miglior combattente di tutti i tempi". L'ennesima forma di rispetto da parte di Mike nei confonti del mito per eccellenza di questo sport.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi