Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rissa Pacquiao-Mayweather: "Sei vecchio", "Sono io il campione"

EPA

Botta e risposta a distanza tra il fuoriclasse filippino e l'ex pugile statunitense

ROMA – Duello a distanza tra Floyd Mayweather Jr. e Manny Pacquiao, due tra i più grandi pugili degli ultimi decenni. L’ex campione statunitense ha punzecchiato Pacquiao, che a 41 anni suonati è conteso, come avversario, da tanti pugili emergenti: “È triste che tu senta i giovani dire: 'Voglio combattere contro Manny Pacquiao’. Ma ora ha 41 anni! Non inseguitelo. I giovani dovrebbero inseguirsi a vicenda e smettere di andare appresso a questo vecchio. Se si presenta l'opportunità, fai quello che devi fare – le parole di Mayweather - lasciate che sia Pacquiao a scegliere con chi vuole combattere. Con tutto ciò che ha guadagnato, spero che abbia fatto degli investimenti intelligenti”.

Pacquiao risponde a Mayweather

La risposta del campione filippino, che è anche senatore nel suo Paese, non si è fatta attendere: “È invidioso solo perché si è ritirato. Sono ancora attivo e detengo un titolo mondiale – dice Pacquiao, attualmente concentrato nel suo ruolo politico per combattere il Coronavirus nelle Filippine - mi preoccupo soprattutto dei miei connazionali e di come risolvere i problemi di questa pandemia. Andare in pensione? No, non è nei miei piani. Fisicamente sto bene, mi sto ancora allenando”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi