Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Joshua shock: "Mike Tyson è una macchina per uccidere"

Così il pugile anglo-nigeriano: "È un combattente per natura, il migliore della storia insieme a Muhammad Ali. Non lo affronterei mai sul ring, la gente lo ama e mi fischierebbe"

LONDRA (Regno Unito) - “Anche se avessi combattuto con Mike Tyson e lo avessi battuto, penso che sarei stato il mio unico tifoso. La gente mi avrebbe fischiato. Lui è una leggenda. È il più grande pugile dell'era moderna. Ci sono solo due campioni riconosciuti che il mondo conosce, Muhammad Ali e Mike Tyson, i volti più conosciuti al mondo quando si parla di boxe". È quanto afferma a The Sun Anthony Joshua, che prosegue con un paragone speciale: "Pensate a Beckham, quanti anni ha, 44-45? Il mondo lo adorerebbe se lo vedesse calciare in porta 100 volte - prosegue il pugile anglo-nigeriano -, prendere la traversa e poi tirare di nuovo al volo. Lo stesso vale per Tyson, che è l'incarnazione della macchina per uccidere: colpisce i pad per 15 secondi e tutti impazziscono. È normale. La differenza è che se Beckham colpisce il pallone magistralmente non significa che è tornato. Mentre Tyson si è solo preso una pausa, è un combattente per natura".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi