Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mayweather pagherà il funerale di George Floyd

AP

Uno dei collaboratori dell'ex pugile ha rivelato l'iniziativa: "Si arrabbierà con me per averlo detto"

ROMA - L'ex campione di pugilato Floyd Mayweather ha deciso di pagare il funerale di George Floyd, il 46enne afroamericano ucciso a Minneapolis durante un controllo della polizia. Lo ha riferito a Epsn un rappresentante di Mayweather. Il funerale di Floyd si svolgerà nella sua città natale, Houston, il 9 giugno, ha dichiarato l'avvocato della famiglia, Ben Crump. Leonard Ellerbe, ceo della Mayweather Promotions, ha affermato che il campione "probabilmente si arrabbierà con me per averlo detto, ma sì, Mayweather sta sicuramente pagando il funerale".

Mayweather pagò i funerali di Hernandez

Soprannominato 'Pretty Boy Floyd', ma anche 'Money' per la sua ricchezza e ostentazione del denaro, Mayweather ha ottenuto il bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996. Da pugile professionista è stato campione del mondo Wbc in cinque categorie differenti di peso. Secondo quanto ha detto Ellerbe, Mayweather non voleva parlare della propria decisione, ma ha confermato che l'ex campione si è messo in contatto con la famiglia Floyd, che ha accettato la sua offerta. In passato, ricorda Espn, Mayweather era intervenuto per coprire le spese funebri dell'ex pugile Genaro Hernandez, morto di cancro all'età di 45 anni, nel 2011.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi