Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mayweather shock: "Rivincita con McGregor? Voglio 300 milioni"

PA

Il pugile americano ha già sfidato il campione di Ufc irlandese in quello che è stato definito da molti l'incontro del secolo 

ROMA - Floyd Mayweather ha spiazzato tutti con la sua richiesta. Il campione americano dei pesi welter, infatti, ha affermato che concederà una rivincita a Conor McGregor o affronterà Khabib Nurmagomedov solamente per 300 milioni di dollari. Dall'agosto 2017, quando battè proprio McGregor conquistando la cinquantesima vittoria, senza sconfitte, da pugile professionistico, l'americano non è più salito sul ring, se non per un'esibizione con il kickboxer giapponese Tenshin Nasukawa. Ma ora, commentando l'ipotesi di un ritorno, Mayweather ha escluso esibizioni contro pugili come Errol Spence o Terence Crawford, fissando invece il suo compenso per un'eventuale rivincita con McGregor o per una sfida con Nurmagomedov: "150 milioni di dollari non sarebbero abbastanza, la mia salute è importante. Ma per 300 milioni di dollari, allora avrebbe senso. Il mio tempo sul ring è finito, sono stato il miglior pugile di tutti i tempi, più forte di Rocky Marciano e Muhammad Ali - ha dichiarato l'americano - Ora devo lasciare spazio ai giovani, ma se mi offrissero 600 milioni di dollari per questi due combattimenti, allora potrebbe valerne la pena". McGregor sembra intanto destinato a tornare sul ring contro Manny Pacquiao: l'incontro non è confermato, ma entrambe le parti hanno confermato l'intenzione di organizzarlo nel 2021.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi