Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Rumble in the Jungle": la cintura di Ali acquistata per 6 milioni di dollari

AP

Il collezionista americano Jim Irsay si aggiudica il cimelio della mitica sfida di Kinshasa tra Muhammad Ali e George Foreman, targata 1974: verrà esposto ad agosto a Chicago e a settembre a Indianapolis

STATI UNITI - L'imprenditore statunitense Jim Irsay ha annunciato su twitter di aver acquistato la cintura del titolo mondiale Wbc dei pesi massimi che Muhammad Ali conquistò nel 1974 battendo George Foreman a Kinshasa nel leggendario combattimento chiamato "Rumble in the Jungle". Lo storico "pezzo", pagato 6,18 milioni di dollari, sarà esposto ad agosto a Chicago e a settembre a Indianapolis. Irsay è infatti il proprietario della squadra di football americano  Indianapolis Colts, appassionato di cimeli rari: nella sua collezione si spazia dalle chitarre di Elvis Presley, John Lennon o Prince, fino al manoscritto originale della guida agli Alcolisti Anonimi scritta da Bill Wilson nel 1939.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi