Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Loeb: «Non correrò la Dakar nel 2015»

Il nove volte campione del mondo di Rally esclude una sua partecipazione alla prossima edizione

SALTA - Vuole correre la Dakar, ma vuole anche prendersi il suo tempo. Sebastian Loeb, il nove volte campione del mondo di Rally, ha escluso una sua partecipazione a breve alla corsa, durante una visita al campeggio piloti nella città di Salta in Argentina. Loeb ha quindi detto no a una sua partecipazione alla Dakar nel 2015, anche perché nel 2014 sarà impegnato nel Mondiale Turismo con la Citroen.

IMPEGNATO «Un giorno mi piacerebbe correre la Dakar - ha spiegato Loeb - perché è una grande avventura, ma per il momento preferisco concentrarmi sul Mondiale Turismo. Quindi escludo di partecipare nel 2015: nel 2014 sarò impegnato con il WTCC e non posso preparare due corse alla volta». Loeb ha poi spiegato il fascino che la Dakar esercita su di lui: «È una corsa diversa da tutte le altre. Una prova di resistenza in mezzo a paesaggi fantastici che cambiano all'improvviso. Dev'essere un'esperienza fantastica». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi