Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dakar 2015, si parte da Buenos Aires

Percorso da 9 mila chilometri, si passa in Cile, Bolivia e poi chiusura di nuovo nella capitale argentina

PARIGI - La Dakar 2015 partirà il prossimo 4 gennaio da Buenos Aires da Plaza de Mayo, attraverserà Cile e Bolivia e si concluderà il 17 gennaio dopo 9 mila chilometri di percorso complessivo. E' quanto ha reso noto oggi a Parigi il direttore della gara Etienne Lavigne. Dopo la capitale argentina, il celebre rally farà tappa a Cordoba, San Luis, Mendoza e San Juan prima di approdare in Cile e attraversare il deserto di Atacama. Poi la Bolivia e quindi il ritorno in Argentina, tra Jujuy, Salta, Catamarca, Tucuman, Santiago del Estero, Santa Fe, Entre Rios e infine Buenos Aires.

PETERHANSEL E SAINZ CON PEUGEOT - Annunciato anche il ritorno di Peugeot, che si affiderà all'undici volte vincitore Stephane Peterhansel e allo spagnolo Carlos Sainz, campione nel 2010. Tra le novità, giornata di riposo diversa per auto e camion (10 gennaio) e moto e quad (12 gennaio) ma sempre nella cilena Iquique e tappe marathon per tutte le categorie. Buenos Aires aveva già ospitato la partenza della Dakar dal 2009 al 2011, poi era toccato a Mar del Plata e negli ultimi due anni a Lima in Perù e Rosario, sempre in Argentina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi