Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kubica al Rally del Casentino

La gara è una delle poche che in Italia hanno al via le vetture usate anche nel campionato del mondo

AREZZO - Robert Kubica torna in Italia per partecipare al 34 Rally Internazionale del Casentino, con partenza e arrivo a Bibbiena (Arezzo). Il campione polacco correrà l'11 e il 12 luglio con una Ford Fiesta Rs Wrc. L'annuncio è arrivato a sorpresa dagli organizzatori che hanno convinto il pilota, impegnato quest'anno nel campionato del mondo rally, a cimentarsi in una gara-test su asfalto con la stessa vettura con cui corre nel Mondiale.

PROTAGONISTA D'ECCEZIONE - «L’accordo con il campione polacco – ha spiegato il presidente comitato organizzatore – l’abbiamo concluso pochi giorni fa. Kubica è una presenza di grande prestigio che dara' ancora piu' risalto al rally del Casentino, con 108 iscritti, di cui una ventina stranieri». La gara è una delle poche che in Italia hanno al via le vetture usate anche nel campionato del mondo, ed è valida per la serie International Rally Cup - Pirelli e per la Mitropa Cup. Oltre a Kubica tra i favoriti ci sono il laziale Max Rendina con una Ford, anche lui impegnato nel Mondiale rally 2014, il toscano Rudy Michelini (Citroen), e i tre in lotta per l'Irc Felice Re (Citroen Ds3 Wrc), Corrado Fontana (Ford Focus Wrc) e Luca Ambrosoli (Citroen C4 Wrc).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi