Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rally, Kubica pronto a lasciare nel 2016

Getty Images
Il pilota polacco vuole un cambiamento: potrebbe tornare alle corse in pista nella prossima stagione

ROMA - Dopo tre anni nel mondo del Rally, Robert Kubica è pronto a tornare alle corse su pista nella prossima stagione. È lo stesso pilota polacco ad ammettere di essere pronto al cambiamento. «Ancora non so precisamente cosa farò nel 2016 - ha spiegato alla vigilia del Rally di Spagna - ma ho comunque qualcosa in mente». In particolare Kubica si riferisce alla possibilità di alternare la partecipazione al Rally a gare su pista.

CAMBIAMENTI «Non so se parteciperò o meno al WRC, ma nel caso sarei sorpreso di fare tutta la stagione - prosegue il polacco - di sicuro ci sarà un cambiamento, farò qualcosa di diverso. Tre anni fa, quando cominciai a gareggiare nei rally dopo l'incidente, il WRC era una grande sfida per me. L'anno prossimo è il momento di cambiare e di chiudere alcune esperienze, probabilmente anche il rally. Non escludo il ritorno su pista, e magari di tanto in tanto potrei fare qualche rally giusto per divertimento».

Leggi tutte le notizie sul rally

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi