Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rally Italia Talent: i vincitori 2016

Fusi e Salgaro primi dopo una selezione tra oltre 5000 concorrenti. Come premio parteciperanno al Rally d'Italia Sardegna

Il rally di qualità ha come protagonista un nuovo equipaggio: è composto dal pilota Matteo Fusi, 20 anni, di Como, e dal navigatore Nicolò Salgaro, 24 anni, di Verona. I due hanno vinto la terza edizione del Rally Italia Talent, la serie “democratica” che dà spazio a chi non ha soldi né macchina, ma sente di avere quel talento speciale che consente di correre nei rally.

Il premio è notevole: Fusi-Salgaro parteciperanno al Rally d’Italia Sardegna che si corre dal 9 al 12 giugno, valido per il Mondiale. Per farcela sono usciti da una selezione che ha visto in lizza 5.385 concorrenti. Tanti si sono iscritti al Rally Italia Talent quest’anno, e hanno superato le varie fasi che per organizzazione ed esaminatori ha comportato qualcosa come 15.000 singoli test con le Abarth 595 Competizione, effettuati i 8 selezioni regionali.

I vincitori delle altre categorie parteciperanno a una gara del Campionato Italiano rally. Si tratta di: Vincenzo Mangano e Virginia Lenzi (Under 18), Giovanni Castellani e Luca Pischedda (Under 23), Alberto Ravanelli e Michele Marcucci (Under 35), Giuseppe Barbati e Lorenzo Bogo (over 35), Letizia Soldano e Silvia Bianco Francesetti (Femminile).

Le iscrizioni per la quarta edizione si apriranno a fine giugno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi