Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rally, Ogier firma con la M-Sport

Getty Images

Il campione del mondo, dopo l'addio della Volkswagen al Wrc, correrà con la Ford Fiesta del team di Malcolm Wilson

ROMA - Nuovo team per il campione del mondo di Rally Sebastien Ogier: il pilota francese, rimasto "a piedi" dopo il ritiro della Volkswagen dal WRC, ha firmato un contratto con la M-Sport World Rally Team per la prossima stagione. Ogier, quindi, guiderà la Ford Fiesta RS WRC della scuderia di Malcoll Wilson, dopo averla provata a fine novembre in Galles, su un percorso di cira 30 chilometri. I test di preparazione al prossimo mondiale, per Ogier, dovrebbero cominciare in Svezia già durante questa settimana. 

GRANDE SFIDA «Sarà una stagione di grandi novità - ha spiegato Ogier - e non vedo l'ora di cominciare. Guideremo una nuova generazione di auto da Rally ed essere in un nuovo team è di sicuro un'esperienza interessante. Non manca molto alla prima gara, il Rally di Monte Carlo, e non abbiamo ancora fatto molte prove con la Fiesta, ma daremo il massimo per essere pronti - prosegue - Siamo consapevoli che sarà una grande sfida, ma Malcolm è affamato di successi e anche io punto a stare subito nelle posizioni che contano».

Tutto sul Rally

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi