Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rally, Dakar 2018 al via in Perù

AFPS
La quarantesima edizione parte sabato 6 gennaio da Lima. La corsa attraverserà anche Bolivia e Argentina

ROMA - 14 tappe, quasi 9mila chilometri e ben 337 gli equipaggi. Sono i numeri della 40/a edizione della Dakar, al via sabato 6 gennaio da Lima, in Perù, dove saranno superate le prime 5 tappe per poi passare in Bolivia e, quindi, in Argentina. L'arrivo a Cordoba è previsto per il 20 gennaio. Il tracciato è «da sogno e sofferenza, come da tradizione» ha spiegato il ds Marc Coma e alternerà tratti sabbiosi fra dune, sterrati, altipiani e montagne, mettendo a dura prova la resistenza fisica dei piloti e quella dei mezzi. Si spera senza vittime, visti i gravi incidenti degli ultimi anni. 

PEUGEOT FAVORITA - In gara 190 fra moto e quad, 105 auto e 42 camion. In gara anche 9 italiani nelle moto. Nella sezione auto anche l'allenatore di calcio (ex Porto e Chelsea) Andre Villas Boas, con una Toyota. La Peugeot parte come favorita. Riflettori puntati su Stephane Peterhansel che punta alla 14/a vittoria personale, anche se Nasser Al-Attiyah (Toyota) e Nani Roma (Mini X-Raid) rilanceranno la sfida, determinati a porre fine al dominio Peugeot fra le quattro ruote. 

Tutte le news sui motori

Dakar 2018: ultima impresa Peugeot, nelle moto sarà lotta

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi