Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dakar 2018: la prima tappa a Sunderland e Al Attiyah

AP
Il pilota della KTM primo tra i motociclisti, il principe del Qatar svetta tra le auto

ROMA - L'avventura della Dakar 2018 è cominciata ed è stato subito spettacolo. La prima tappa della grande corsa ha portato i concorrenti lungo la spettacolare via Panamericana che costeggia l'oceano prima di affrontare i 31 km di prova cronometrata intorno al bivacco di Pisco. Un assaggio delle difficoltà che i concorrenti troveranno già a partire da oggi. Nelle moto, il campione in carica Sam Sunderland (KTM) si è imposto andando a vincere questa prima speciale con 32 secondi di vantaggio su Adrien van Beveren (Yamaha). Primo degli italiani in moto è Alessandro Botturi su Yamaha, 37°. Il vincitore della Dakar 2016 Toby Price ha chiuso 14°. 

VINCE IL PRINCIPE Nelle auto Nasser Al-Attiyah, principe del Qatar, ha vinto la tappa inaugurale davanti al compagno di squadra Bernhard ten Brinkeal al volante della nuova Toyota Hilux. Solo 11° Stéphane Peterhansel. Nei camion Ale? Loprais si è aggiudicato la 6ª vittoria di tappa davanti a Martin van den Brink e Eduard Nikolaev, arrivati vicinissimi a 22 e 29 secondi.

La Dakar 2018

Tutto sul Rally

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi