Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dakar, tripletta Peugeot e vittoria di Loeb

Getty Images
Il francese trionfa davanti a Sainz e Peterhansel, ritiro per Villas Boas

ROMA – La quarta tappa della Dakar è stata una passerella trionfale per la Peugeot che ha firmato una fantastica tripletta. La vittoria di giornata è andata a Sébastien Loeb davanti a Carlos Sainz e Stéphane Peterhansel. Grande delusione per Nasser Al-Attiyah che si è fermato due volte, perdendo quasi un'ora. Da segnalare anche il ritiro dell'ex allenatore di Porto, Chelsea e Zenit André Villas Boas. Per l'Italia soddisfazione per il fantastico 5° posto di Eugenio Amos mentre c'è grande amarezza il ritiro dell'equipaggio di Stefano Marrini e Maurizio Nassi per rottura al motore.

Nelle moto può festeggiare Adrien Van Beveren, che in sella alla Yamaha ha vinto la speciale ed è balzato in testa alla classifica, scalando ben 7 posizioni. La casa giapponese ha completato una bella doppietta con Xavier de Soultrait, mentre Matthias Walkner ha chiuso terzo. Ritiro invece per Sam Sunderland. Nella caduta il pilota KTM si è procurato una lesione alla schiena. L'italiano Alessandro Botturi ha chiuso 23° a 20'20" da Van Beveren.

La Dakar 2018

Tutto sul Rally

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi