Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dakar 2018: tappa combattuta, la spunta Peterhansel

AP
Il pilota della Peugeot si è riscattato della brutta performance del giorno precedente

ROMA - Stephane Peterhansel ha conquistato l'ottava tappa della Dakar 2018. Il pilota della Peugeot si è riscattato della brutta performance del giorno precedente, che gli era costata il primato in classifica generale, anche se è riuscito a spuntarla di soli 49 secondi rispetto al compagno di scuderia Cyril Despres, arrivato secondo. Al terzo posto, Nasser Al Attiyah della Toyota (+2'12”), adesso secondo in classifica generale, distante un’ora, 6 minuti e 37 secondi dal leader della corsa, lo spagnolo Carlos Sainz della Peugeot, che ha chiuso l’ottava tappa al quinto posto (+7'04”). Fra le moto ancora un successo per Antoine Meo della Ktm Factory che ha chiuso il percorso in 5 ore, 24 minuti e un secondo.

ANNULLATA LA NONA TAPPA  I 584 chilometri da Uyuni a Tupiza, di cui 498 di prova speciale, sono stati duri e resi ancora più spettacolari dalle condizioni del terreno, bagnato e sdrucciolevole, che hanno richiesto molto impegno oltre a una buona capacità di navigazione. Annullata, invece, la nona tappa della 40ª edizione della Dakar, che avrebbe dovuto portare i concorrenti dalla Bolivia al nord ovest dell'Argentina. A causa delle condizioni meteo poco favorevoli e delle forti piogge degli ultimi giorni, i piloti non correrranno. L’itinerario pianificato, infatti, prevedeva molti attraversamenti fluviali.

Tutte le news di rally

Dakar 2018, si ritira Eugenio Amos: era l'ultimo italiano in gara nelle auto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi