Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rally: Meeke alla Toyota, manca solo l’annuncio

AP
Il pilota britannico, dopo essere stato scaricato dalla Citroen, è pronto a tornare nel 2019. Praticamente chiuso l'accordo con il team giapponese

ROMA - Il mondo del Rally potrebbe presto vivere il clamoroso ritorno di Kris Meeke. Il pilota britannico, che a maggio è stato scaricato dalla Citroen, avrebbe già trovato l’accordo con la Toyota per la prossima stagione, riferisce il magazine Autosport, secondo il quale a breve dovrebbe essere annunciata l’ufficialità dell’ingaggio. Prima di comunicarla, però, bisognerà attendere che si liberi un posto nel team giapponese: a breve, entro la fine di ottobre, dovrebbe contestualmente essere annunciato l’addio di Esapekka Lappi, destinato alla Citroen.

OK DI TANAK Meeke, nel 2019, farà quindi squadra con Ott Tanak e Jari-Matti Latvala. In particolare, sarebbe Tanak, a gradire l’arrivo di Meeke. «Non tocca a me scegliere e non sarò io a decidere - ha sostenuto a riguardo il pilota estone - ma Kris è un pilota velocissimo, lo sanno praticamente tutti. Con lui formeremmo una line up estremamente forte».

Tutto sul Rally

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi