Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rally, per Loeb sei gare in Hyundai nel 2019

AFPS
Il nove volte campione del mondo ha chiuso un accordo con la casa coreana: esordirà nel Rally di Monaco e correrà sei gare in questa stagione

ROMA - La conferma era attesa per martedì, ma è arrivata prima del previsto. Ora è ufficiale: nel 2019 Sebastien Loeb correrà nel mondiale di rally con la scuderia Hyundai. Ad annunciarlo è stata la stessa casa giapponese che ha spiegato come l'accordo sia della durata di due anni e che nella prossima stagione correrà sei gare. La prima sarà il Rally di Montecarlo, che si correrà il prossimo mese. Loeb si alternerà a Dani Sordo nel corso del mondiale.

SCATTA LA SCINTILLA Dopo una pausa, Loeb era tornato nel WRC quest'anno, correndo tre gare con la Citroen e vincendo il Rally di Spagna: «Quella vittoria mi ha fatto di nuovo scattare la scintilla e il desiderio di continuare a correre al top» ha sostenuto il nove volte campione del mondo. Secondo Michael Nandan, team principal della Hyundai, l'arrivo di Loeb è di cruciale importanza: «Il fatto che una leggenda del rally come lui abbia accettato di correre per noi, testimonia quanto siamo diventati forti e attraenti nel WRC». 

Tutto sul Rally

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi