Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Wec: Alonso e Toyota trionfano alla 6 Ore di Spa

Getty Images

Nella penultima prova del Mondiale Endurance lo spagnolo ha vinto con Buemi e Nakajima, ed è a un passo dal titolo

SPA - Fernando Alonso ha trionfato alla 6 Ore di Spa. Sotto la neve, il pilota spagnolo assieme agli altri due componenti dell'equipaggio della Toyota TS050 Hybrid, Sébastien Buemi e da Kazuki Nakajima, ha conquistato il penultimo appuntamento della "Super Season" del World Endurance Championship. Per Alonso, così, il titolo è davvero a un passo, visto che gli basterà un quarto posto alla 24 Ore di Le Mans, in programma a metà giugno, mentre la Toyota ha già conquistato il titolo Costruttori.

LA GARA - Pessime le condizioni meteo, con la neve che è caduta sul circuito e che ha costretto anche a una sospensione della gara. Secondo posto per un altro equipaggio Toyota, composto da Conway, Kobayashi e Lopez, terzo il team Rebellion Racing (Beche, Laurent e Menezes). Alonso ha già annunciato che lascerà le competizioni endurance dopo la 24 Ore di Le Mans. Il team ha spiegato che il 37enne pilota spagnolo, campione del mondo di Formula 1 con la Renault nel 2005 e nel 2006, si è prefissato nuovi obiettivi sportivi «all'interno della famiglia Toyota».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi