Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rally, Alonso perseguitato dalla sfortuna in Sud Africa

Il pilota spagnolo, alle prese con una gara di Cross Country, è finito fuori classifica dopo due rotture consecutive del parabrezza

ROMA - Test da dimenticare per Alonso nel Cross Country: il pilota spagnolo nel week ha preso parte alla Lichtenberg 400, corsa che si disputa in Sud Africa. Una sorta di prova generale per la Dakar, la grande classica a cui, si ripete ormai insistentemente, il driver di Oviedo potrebbe partecipare nel 2020. Alonso, che ha corso con il team Toyota Gazoo Racing, è stato però sfortunatissimo a bordo della suo pick up Hilux, come ha rivelato su Twitter.

La sfortuna si accanisce

Nella prima tappa della corsa lui e il suo co-pilota Marc Coma si sono ribaltati, rompendo il parabrezza della vettura. Un contrattempo che è costato 8 minuti in classifica e ha costretto i due a proseguire indossando occhialini da motocross contro il vento. Il secondo giorno di gara, con il parabrezza riparato, Alonso è ripartito, registrando anche tempi competitivi, fino a che un uccello non si è scontrato con la sua Toyota, spaccando di nuovo il parabrezza. Alla fine Fernando è arrivato al traguardo, ma visto il ritardo ulteriormente accumulato non è stato classificato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi