Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rally: la Toyota ingaggia Sebastien Ogier per il 2020

Il pilota francese lascia la Citroen con un anno di anticipo per provare a vincere con la Yaris WRC della scuderia giapponese

ROMA - Sebastien Ogier guiderà per la Toyota Gazoo Racing nella prossimo mondiale di Rally: la scuderia giapponese ha appena ufficializzato il suo ingaggio, assieme a quello degli altri piloti del 2020. Ci sono due nuovi arrivi a completare la line up che guiderà le Yaris WRC: l'esperto Elfyn Evans e il debuttante Kalle Rovanperä, giovane promessa delle corse fuori strada, appena diciannovenne. Ogier, che ha vinto sei titoli consecutivi WRC tra il 2013 e il 2019, arriva dalla Citroen, scuderia a cui era approdato nel 2019 e con cui aveva ancora un anno di contratto. Probabilmente ha pesato sulla sua decisione il fatto di non essere riuscito a vincere quest'ultimo mondiale, chiuso in terza posizione.

Idolo d'infanzia

Sono felicissimo di arrivare alla Toyota, è una nuova sfida che voglio vincere. Ero stato vicino alla Toyota già nel 2016, ma non siamo riusciti a chiudere l'accordo - ha spiegato Ogier - ora l'obiettivo è conquistare insieme il successo e tornare a vincere il mondiale. Sono felice di lavorare con Tommi Mäkinen (il team principal, ndr), un mio idolo d'infanzia, e contento dei miei due compagni di squadra. Con Evans ho già lavorato e so quanto può dare, Rovanperä è giovane ma ha dimostrato di avere talento e può migliorare molto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi