Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alonso: "La Dakar è un sogno"

EPA

Lo spagnolo fa un primo bilancio della sua partecipazione allo storico rally

ROMA - Un debutto da sogno che "continua a migliorare". Fernando Alonso fa un primo bilancio della sua partecipazione al rally Dakar. Il due volte campione del mondo di F1 e il copilota Marc Coma hanno ottenuto il loro miglior risultato nell'ottava tappa, al termine della quale sono finiti secondi a quattro minuti dai vincitori (Mathieu Serradori al Wadi ad-Dawasir). Un risultato che premia i costanti progressi dello spagnolo, dopo il ritardo di due ore accumulato nella seconda tappa a causa di un guasto alla vettura. Il pilota della Toyota si trova ora al tredicesimo posto assoluto, a meno di cinque minuti dalla top 10.

In lotta con i migliori

"È un palcoscenico incredibile - ha detto Alonso, riportato da Crash.net - Essere competitivi e lottare per la vittoria è fantastico". Per l'ex driver della Ferrari "è difficile credere che sono salito su una macchina da rally solo un paio di mesi fa, e ora lotto con i migliori. È un sogno che continua a crescere, ora voglio solo continuare così", ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi