Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carlos Sainz senior dopo l'incidente in Sardegna: "Uscito dall'ospedale, ho molti dolori"

LAPRESSE

Il padre del pilota Ferrari si è schiantato a Teulada dove si sta svolgendo l'Island X Prix 1, primo dei due round di Extreme E: si escludono complicazioni

ROMA - L'incidente è stato serio, ma fortunatamente nulla di grave per Carlos Sainz senior, padre di Carlos Sainz, pilota della Ferrari in Formula 1. Lo spagnolo 60enne stava partecipando a Teulada all'Island X Prix 1, primo dei due round di Extreme E, il campionato di suv elettrici, quando è stato speronato da Johann Kristofferson. Il pilota del team Acciona, da subito cosciente, è stato poi trasportato all'ospedale Brotzu di Cagliari. Dopo gli accertamenti Carlos Sainz è stato dimesso, ma sui social scrive: "Sono profondamente amareggiato per quanto successo in pista, chi ha causato questo grande incidente ha subìto solo 30 secondi di penalità".

Le parole di Sainz Sr.

"Fortunatamente - scrive ancora Sainz - tutti i controlli medici sono andati bene e sono stato dimesso dall'ospedale, ma sento ancora tanto dolore. In oltre 40 anni nel motorsport questa è la più grave azione di gara senza una penalità esemplare. Ringrazio tutti per i messaggi di supporto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi