Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rugby: ciak, si gira la penultima di Totò

GETTY IMAGES
Un anno dopo il ritiro, l'ex azzurro Perugini torna in campo per dire grazie alla "sua" L'Aquila

Aveva appeso gli scarpini al chiodo alla fine della scorsa stagione. Ci stava: 36 anni compiuti, mille battaglie con la Nazionale (83 presenze) e sui campi di tutto il mondo. Cresciuto nel Clan Sammaritano di Santa Maria Capua Vetere, Salvatore “Totò” Perugini aveva poi vestito le maglie di L’Aquila, Calvisano, Stade Toulousain, Bayonne, Aironi e Zebre. Sempre in prima linea, sempre con quei suoi baffoni e quel suo sorriso aperto.

Aveva appeso gli scarpini al chiodo “Totò” e non ci ha ripensato. Ma mentre era in pensione, nelle ore dedicate alla sua attività di ristoratore con Fabio Ongaro, altro azzurro, o in sella ai suoi adorati cavalli, gli è venuta un’idea meravigliosa: onorare per l’ultima voglia il neroverde de L’Aquila, il club che l’ha lanciato nel rugby dei grandi. Così, malgrado le primavere siano ora 37, si è preparato, è tornato tirato a lucido e sabato andrà in panchina a San Donà, penultima giornata del campionato di Eccellenza, in attesa di giocare l’ultima partita della stagione (e della carriera, stavolta sì) contro il Petrarca, nel tempio del “Fattori”, il prossimo 9 maggio. In bocca al lupo, caro vecchio “Totò”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi