Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali, Brunel attacca l'arbitro: "Ci ha penalizzati"

AP
Il c.t. azzurro critica la gestione dei falli in mischia: "Hanno indirizzato il risultato". Masi ko, saltato il tendine d'Achille

INVIATO A TWICKENHAM
Jacques Brunel ha trovato il capro espiatorio. Si chiama André Joubert, ha diretto Francia-Italia. “Non ho capito l’arbitraggio, c’è stato un evidente squilibrio di valutazione in mischia chiusa. La Francia ha meritato di vincere, ma cinque calci contro su nostra introduzione sono tanti. E hanno indirizzato il risultato”.
“Non siamo mai riusciti a entrare in partita a causa dello stillicidio di calci contro in chiusa” fa eco Leonardo Ghiraldini, che trova “elementi positivi sia in difesa che in attacco. Il nostro Mondiale non è finito. Sabato prossimo a Leeds, contro il Canada, dobbiamo assolutamente vincere”.

MASI CRAC - La difesa del c.t. non convince, anche perché a subire i fulmini di Joubert sono stati gli stessi piloni (Aguero e Castrogiovanni) già puniti ad agosto in Scozia dal francese Poite. Che ci sia una cospirazione contro i piloni azzurri? E perché Cittadini e Rizzo nella ripresa non sono stati sanzionati?
Meglio andare sul concreto e registrare che “Andrea Masi si è rotto il tendine d’Achille. Il suo torneo è finito. Abbiamo Morisi fuori gioco, Benvenuti e Garcia convalescenti, dovremo sicuramente chiamare un altro centro”
Giusto per la cronaca, anche la Francia ha i suoi guai: l’ala Yohan Huget, forse il suo miglior tre-quarti, potrebbe essersi rotto un crociato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi