Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali, Castrogiovanni in panchina con il Canada

LaPresse
Mondiali, fatta l'Italia per sabato a Leeds. Piloni tutti nuovi, ai centri i convalescenti Garcia e Benvenuti

INVIATO A LEEDS

Due centri convalescenti e due piloni nuovi. Jacques Brunel gioca d’azzardo, ma non può fare altrimenti. Con più di metà reparto in infermeria (Morisi, Masi) e l’altra metà poco convincente contro la Francia, il c.t. butta giù dal letto i centri meno acciaccati e li schiera contro il Canada, sabato a Leeds (ore 15.30 it; diretta SkySport 2). Garcia sta recuperando da una distorsione alla caviglia, Benvenuti da una pizzicata al collaterale di un ginocchio: sono dati abili, ma l'apprensione è giustificata. In prima linea, visti i sei calci contro subiti in chiusa contro la Francia, spazio ai rincalzi Cittadini e Rizzo, che poi tanto rincalzi non sono. Vediamo se tengono meglio e convincono gli arbitri più di Castrogiovanni e Aguero (entrambi comunque tra i rincalzi). In panchina si accomoda anche Mauro Bergamasco: se entrerà, firmerà il suo quinto Mondiale (record assoluto). A riposo Favaro, che avrebbe avvertito il riacutizzarsi del problema a una spalla. La squadra si trasferisce oggi in pullman da Guildford a Bradford, base pre-Canada.

L'ITALIA ANTI-CANADA: McLean; L. Sarto, Benvenuti, Garcia, Venditti; Allan, Gori; Vunisa, Minto, Zanni; Furno, Geldenhuys; Cittadini, Ghiraldini (cap), Rizzo. A disp. Giazzon, Aguero, Castrogiovanni, Mauro Bergamasco, Palazzani, Canna, Campagnaro. All. Brunel.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi